Laboratori per i "piccoli" ottobre 2012

Vi ricordo che i laboratori per i piccoli si svolgono il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18, prevedono una merenda che è una buona occasione per conoscersi e per spiegare ai bimbi quello che si farà durante l'incontro e proseguono con la realizzazione del progetto del giorno.
Il laboratorio ha un costo di 10 euro a bambino e comprende la merenda, i materiali di utilizzo ed eventuali cotture.
I materiali utilizzati sono tutti rigorosamente atossici.
Vi ricordo di contattarmi per prenotare e di indicare il numero di partecipanti.
E' previsto uno sconto per gruppi pre organizzati di almeno 8 bambini.
Ultima raccomandazione.... mi raccomando... vestiti comodi e "sporcabili" ancora meglio una bella maglietta oversize del papà!!!

6 ottobre   ANIMALI DI ARGILLA
                 dai 5 anni
 in questo laboratorio i piccoli si cimenteranno nella creazione dei loro animali preferiti, apprenderanno i primi rudimenti della modellazione e come, partendo da forme semplici, si possa creare la sagoma di un soggetto.


13 ottobre LA TERRA DIVENTA ARCOBALENO
                 dai 5 anni

i bimbi sceglieranno dei manufatti in argilla cotti a biscotto da me realizzati appositamente ( ciotole, contenitori, bicchieri...) ed ognuno di loro imparerà come l'argilla sia un colorante naturale ed , usando gli engobi ( che sono a base di argilla, pigmenti ed acqua) coloreranno  i loro oggetti.

27 ottobre IMPASTI MAGICI
                 dai 3 anni
utilizzando argille di colori diversi e la tecnica "a lastra " i bambini realizzeranno manufatti su dima che, una volta  asciutti e cotti riserveranno "sorprese cromatiche " con effetti di marmorizzazione straordinari.

Si ricorda ai genitori che gli oggetti realizzati dovranno asciugare ed essere cotti e che quindi saranno ritirabili dal sabato succesivo all'incontro previo accordo telefonico.


Per qualsiasi informazione contattatemi.

Nessun commento:

Posta un commento